Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Facebook compra per 2 miliardi Oculus ma in Borsa va giù

ROMA – A poco più di un mese dall’acquisto record del servizio di messaggistica mobile Whatsapp per 19 miliardi di dollari, il social network scommette sullo sviluppo della realtà virtuale, ritenendo che si appresta a divenire un nuovo modo attraverso il quale le persone comunicheranno, apprenderanno e si intratterranno. Il mercato però non scommette sull’acquisizione e il titolo della società è calato al Nasdaq. L’accordo prevede un pagamento in contanti pari a 400 milioni di dollari e il passaggio di 23,1 milioni di azioni Facebook, dal valore di circa 1,6 miliardi di dollari. Il cfo David Ebersman ha sottolineato che Oculus «è stata valutata soltanto in base ai rendimenti attesi dal settore dei videogiochi, senza considerare le altre possibilità di crescita».
Inoltre ai dipendenti della società della realtà virtuale andranno altri 300 milioni di dollari, se Oculus raggiungerà determinati target.
Secondo il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, «questa è una scommessa a lungo termine sul futuro del computing.
Oculus può essere una delle piattaforme del futuro, offrendo un contesto più social che mai».
Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Non deve essere stato facile occupare la poltrona più alta della Bce nell’anno della peggiore pes...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Prelios Innovations e Ibl Banca (società attiva nel settore dei finanziamenti tramite cessione del ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La pandemia ha spinto le famiglie italiane a risparmiare di più. E questo perchè il lockdown e le ...

Oggi sulla stampa