Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Cvc Capital Partners scommette su Sisal

Cvc Capital Partners ha acquisito dai fondi Apax Partners, Permira e Clessidra il 100% di Sisal Group. L’operazione, il cui perfezionamento è atteso entro fine settembre, ha un valore di impresa pari a 1 miliardo di euro.
Con sede centrale a Milano, il Gruppo Sisal è un primario operatore nel mercato italiano del gioco legale e leader nel settore dei servizi di pagamento. Fondata nel 1946, Sisal è stata la prima società italiana attiva nel settore del gaming come concessionario dello Stato. Attraverso la sua rete capillare, costituita da 45.000 punti vendita, la società offre al pubblico oltre 500 servizi di pagamento. Cvc vanta un`esperienza consolidata nel settore del gaming grazie ai suoi investimenti in Sky Bet (UK), Tipico (Germania) e in William Hill.
Tra gli advisor di Cvc figurano: Morgan Stanley lato M&A, Bain e ATK per la due diligence commerciale, PwC per la due diligence finanziaria, Latham and Watkins per gli aspetti legali, e per gli aspetti fiscali Facchini Rossi e Soci; i venditori sono stati supportati da Deutsche Bank, Ubs, Legance, Maisto e Associati e PwC. Morgan Stanley, Credit Suisse e Unicredit hanno fornito finanziamento a debito in supporto alla transazione.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Con una valutazione pari a tre volte i ricavi, ossia di 1,5 miliardi di euro, Cedacri sta per essere...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Ecco uno squarcio sui ritardi del piano italiano per accedere ai 209 miliardi del Next Generation Eu...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Alla fine il governo ha deciso di sposare la linea del Comitato tecnico scientifico: scuole di ogni ...

Oggi sulla stampa