Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Creval, Mediobanca e BofA advisor per l’Opa

Il Credito Valtellinese ufficializza il team di advisor che aiuterà la banca nel difendersi dall’Offerta pubblica di acquisto lanciata dal Credit Agricole.

La banca lombarda, come da attese, ha nominato BofA Securities, Mediobanca e Intermonte Sim come advisor finanziari e lo studio legale Cappelli Rccd quale advisor legale per assistere il consiglio di amministrazione nello «svolgimento delle attività di valutazione delle informazioni finora rese pubbliche e del Documento di offerta una volta disponibile». Documento che, al più tardi, dovrebbe essere depositato in Consob entro metà dicembre dalla banca italo-francese.

Sul fronte azionario, intanto il titolo della banca valtellinese (ieri a 11,2 euro) rimane al di sopra del prezzo dell’Opa: segnale che il mercato confida in un ritocco dell’offerta dell’Agricole, fissata a 10,5 euro per azione. Intanto sul fronte dell’azionariato del Creval, da segnalare che Hosking Partners è sceso lievemente nel capitale, passando al 4,596% dal precedente 5,128%. L’operazione, che risale allo scorso 23 novembre, emerge dagli internal dealing della Consob.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Anche Mediobanca si allinea al trend generale del credito e presenta risultati di tutto rilievo, bat...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il Gruppo Arvedi rivendica, oltre al completo risanamento di uno dei siti più inquinati d’Italia ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il premier Mario Draghi ha un’idea verde per la siderurgia italiana, che fa leva sui miliardi del ...

Oggi sulla stampa