Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Creval, Mediobanca e BofA advisor per l’Opa

Il Credito Valtellinese ufficializza il team di advisor che aiuterà la banca nel difendersi dall’Offerta pubblica di acquisto lanciata dal Credit Agricole.

La banca lombarda, come da attese, ha nominato BofA Securities, Mediobanca e Intermonte Sim come advisor finanziari e lo studio legale Cappelli Rccd quale advisor legale per assistere il consiglio di amministrazione nello «svolgimento delle attività di valutazione delle informazioni finora rese pubbliche e del Documento di offerta una volta disponibile». Documento che, al più tardi, dovrebbe essere depositato in Consob entro metà dicembre dalla banca italo-francese.

Sul fronte azionario, intanto il titolo della banca valtellinese (ieri a 11,2 euro) rimane al di sopra del prezzo dell’Opa: segnale che il mercato confida in un ritocco dell’offerta dell’Agricole, fissata a 10,5 euro per azione. Intanto sul fronte dell’azionariato del Creval, da segnalare che Hosking Partners è sceso lievemente nel capitale, passando al 4,596% dal precedente 5,128%. L’operazione, che risale allo scorso 23 novembre, emerge dagli internal dealing della Consob.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La Francia continua a essere apripista per il riconoscimento economico dei contenuti di informazione...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Si avvicina il giorno in cui Monte dei Paschi dovrà dire alla vigilanza di Francoforte e al mercato...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Sul Recovery Plan non esiste un caso Italia, ma un’interlocuzione molto positiva con la Commissi...

Oggi sulla stampa