Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Crescita svizzera per Bp Sondrio

Profitti in crescita per Banca popolare di Sondrio (Suisse), istituto di credito di diritto elvetico con sede a Lugano, controllato al 100% dalla Popolare di Sondrio guidata dall’amministratore delegato Mario Pedranzini.

Nel 2019 l’utile netto, espresso secondo i principi contabili dell’ordinamento svizzero, è ammontato a 16,764 milioni di franchi (15,79 mln euro), in crescita del 10,64% rispetto all’anno precedente. Tutte le componenti patrimoniali e economiche hanno chiuso in territorio positivo, segnando «un armonico accrescimento», ha precisato l’istituto.

L’assemblea ha deliberato di destinare il pagamento di un dividendo pari a 4,05 milioni di franchi e il versamento della differenza di 12,714 milioni a riserva legale da utili, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il livello di patrimonializzazione e di mantenere un’equilibrata correlazione con l’espansione dei volumi.

Banca popolare di Sondrio (Suisse) ha sottolineato di avere «dimostrato, in un contesto di mercato ed economico difficile, capacità di adattamento e di reazione, come risulta dall’incremento del totale di bilancio e dalla significativa redditività. L’istituto elvetico, oltre a confermare il buon lavoro svolto, sta consolidando sempre più il proprio ruolo di banca del territorio».

Recentemente la controllante valtellinese ha diffuso i numeri relativi al 2019, che ha visto un utile netto di 137,4 milioni di euro, in miglioramento del 24% rispetto all’esercizio precedente.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Cdp ha appena celebrato il più grande matrimonio del 2020, quello che ha portato alle nozze Sia (4,...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Era nell’aria, adesso c’è la conferma ufficiale: l’Opa del Crédit Agricole Italia è «inatt...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Iccrea esce dal capitale di Satispay ma non abbandona il fintech. L'operazione, anzi, ha l'obiettivo...

Oggi sulla stampa