Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Credem, un piano da 7 miliardi per famiglie e imprese

Credem, la banca con sede a Reggio Emilia, ha messo a disposizione 7 miliardi di euro di finanziamenti per famiglie e imprese per far fronte all’ emergenza causata dal coronavirus. In particolare un plafond di 5 miliardi è stato stanziato per finanziamenti a sostegno di famiglie e imprese e 2 miliardi per la sospensione di mutui e leasing per 12 mesi. I finanziamenti sono disponibili da subito e fino al 30 giugno.

Unicredit, 100 mila moratorie

Sono più di 100 mila le richieste ricevute da Unicredit, di moratorie ricevute sui finanziamenti per un volume di 10 miliardi di euro.

Mediolanum, raccolta a 1,4 miliardi

«Il primo trimestre si è chiuso con 3,3 miliardi di euro di raccolta, grazie anche al mese di marzo che ha registrato un record di 1,4 miliardi». Così Massimo Doris (foto), ceo di Banca Mediolanum, ha commentato i risultati commerciali del gruppo che vede la raccolta netta in risparmio gestito a quota 156 milioni.

Enpaia, versamento sospeso

(an.duc.) Fondazione Enpaia sospende il versamento dei contributi fino al 30 settembre. Per i periti agrari e agrotecnici il termine è invece spostato al 15 gennaio 2021. L’ente di previdenza ha deliberato il nuovo termine per i versamenti per il 25 ottobre.

Windtre dona tablet ai pazienti

La compagnia telefonica Windtre ha avviato la donazione di 1.500 device, tra smartphone e tablet ai pazienti Covid-19 ricoverati in isolamento in varie strutture ospedaliere in Italia.

Bnl, 5 miliardi alle aziende

Da Bnl Gruppo Bnp Paribas ha destinato un plafond di 5 miliardi alle aziende a capo delle filiere produttive del Paese.

Mise, Competence center per l’innovazione

Il Mise ha deciso la candidatura dei Centri di competenza italiani agli European Digital Innovation Hubs, come modello di aggregazione per chi parteciperà ai bandi dell’Unione europea nell’ambito del Digital Europe Programme.

Fondazione Visa per le imprese

Visa Foundation ha annunciato di impegnarsi nel sostegno alle piccole e micro imprese e alle comunità locali che lottano contro il Covid-19 stanziando in totale 210 milioni di dollari.

A Milano volo Snam dalla Cina

Un volo dalla Cina donato da Snam è atterrato ieri a Milano con materiale sanitario (1,8 milioni di mascherine e 200 ventilatori polmonari).

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’Europa è pronta a smembrare i colossi del Web che non rispetteranno le nuove regole sul digital...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Nessuna autorizzazione preventiva, o per meglio dire nessuna esenzione in bianco per salire oltre il...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Invenzioni, brevetti, e altre opere dell’ingegno sono sempre più un pilastro dell’economia mode...

Oggi sulla stampa