È probabilmente il cellulare più completo oggi sul mercato.
L’ultimo modello del produttore coreano Lg, il G6, solo in apparenza sembra uno smartphone qualunque. In realtà offre performance considerevoli e un concentrato di tecnologie all’avanguardia. A cominciare dallo schermo: un 5,7 pollici molto luminoso e preciso, che offre un’ottima leggibilità dei testi e notevoli possibilità nella visualizzazione di foto e video.
E poi c’è la fotocamera, composta da due moduli, ciascuno con una risoluzione di 13 megapixel. Il primo è dotato di un obiettivo standard, il secondo è destinato alle immagini in grand’angolo, l’equivalente di un 11 millimetri: il vantaggio è che si può inquadrare un maggior numero di persone nelle foto di gruppo e di soggetti in nelle immagini di paesaggio.
Inoltre, grazie al processore Snapdragon 821, il G6 offre la potenza ideale per le applicazioni più «esigenti» (soprattutto i giochi in 3D) e per visualizzare video in 4K.
Se poi si aggiungono un lettore di impronte digitali, una memoria di 32 giga espandibile con scheda di memoria microSd e una batteria con un’autonomia di 9 ore (con utilizzo standard), ecco che si ottiene uno smartphone alto di gamma. Con un prezzo, però, altrettanto alto: 749 euro.