Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

È coreano il cellulare oggi più completo

È probabilmente il cellulare più completo oggi sul mercato.

L’ultimo modello del produttore coreano Lg, il G6, solo in apparenza sembra uno smartphone qualunque. In realtà offre performance considerevoli e un concentrato di tecnologie all’avanguardia. A cominciare dallo schermo: un 5,7 pollici molto luminoso e preciso, che offre un’ottima leggibilità dei testi e notevoli possibilità nella visualizzazione di foto e video.
E poi c’è la fotocamera, composta da due moduli, ciascuno con una risoluzione di 13 megapixel. Il primo è dotato di un obiettivo standard, il secondo è destinato alle immagini in grand’angolo, l’equivalente di un 11 millimetri: il vantaggio è che si può inquadrare un maggior numero di persone nelle foto di gruppo e di soggetti in nelle immagini di paesaggio.

Inoltre, grazie al processore Snapdragon 821, il G6 offre la potenza ideale per le applicazioni più «esigenti» (soprattutto i giochi in 3D) e per visualizzare video in 4K.

Se poi si aggiungono un lettore di impronte digitali, una memoria di 32 giga espandibile con scheda di memoria microSd e una batteria con un’autonomia di 9 ore (con utilizzo standard), ecco che si ottiene uno smartphone alto di gamma. Con un prezzo, però, altrettanto alto: 749 euro.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Primo giorno di lavoro in proprio per Francesco Canzonieri, che ha lasciato Mediobanca dopo cinque a...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

 Un passo indietro per non sottoscrivere un accordo irricevibile dai sindacati. Sarebbe questo l’...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Doveva essere una Waterloo e invece è stata una Caporetto. Dopo cinque anni di cause tra Mediaset e...

Oggi sulla stampa