Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Centrogest incorpora La Centrale e Technogroup

Centrogest, società bolognese attiva nel settore dei servizi alle imprese, incorpora La Centrale e Technogroup International. «L’operazione», ha dichiarato l’a.d. di Centrogest, Filippa Arena, «è una tappa fondamentale nel percorso di crescita dell’azienda, la cui mission è quella di costituire un punto di riferimento nel mercato del facility management italiano. L’integrazione, operativa e giuridica, con La Centrale e Technogroup International costituisce un elemento indispensabile in questo disegno, in quanto le due società sono portatrici di specializzazioni e know how preziosi in questo mercato».

In particolare, Technogroup rappresenterà la divisione tecnologica specializzata nel settore security e impianti speciali: un settore considerato di importanza strategica nel mercato post Covid, che impone alle imprese di aumentare la flessibilità attraverso l’organizzazione e la tecnologia, sia nel core business sia nella gestione del no core e delle facilities. Nasce così una società da 3 mila dipendenti, presente in otto paesi europei oltre all’Italia.

La società ha spiegato che il Covid ha portato al centro dell’attenzione il tema della gestione intelligente ed efficiente degli spazi aziendali, considerando che l’attuale pandemia ha comportato la limitazione della mobilità e della condivisione dei luoghi. Per ottenere questo risultato le aziende necessitano di acquisire know how, applicare nuovi assetti organizzativi e, contemporaneamente, trovare partner in questo percorso di adattamento.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sarà un’altra estate con la gatta Mps da pelare. Secondo più interlocutori, l’Unicredit di And...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«La sentenza dice che non è possibile fare discriminazioni e che chi gestisce un sistema operativo...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un nuovo “contratto di rioccupazione” con sgravi contributivi totali di sei mesi per i datori di...

Oggi sulla stampa