Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Il ceduto di Factorit a 10,4 mld

Factorit, società del gruppo Banca popolare di Sondrio, ha registrato nel 2016 un volume di crediti ceduti pari a 10,416 miliardi di euro, in crescita dell’11,7% rispetto all’anno precedente, confermandosi al quinto posto tra gli operatori del settore. L’operatività in pro soluto è stata del 55,2%. Il monte crediti in essere ammontava a 2,771 miliardi di euro (+17,8%) e l’importo puntuale degli impieghi a 2,2 mld (+33,2%). In miglioramento anche la qualità dei crediti: lo scaduto è passato dal 15 al 10,6%.

Il margine di intermediazione si è attestato a 42,5 milioni di euro, di cui il 48,5% derivante da commissioni e il 51,5% da margine di interessi, in linea con l’andamento del mercato. Il risultato di esercizio è stato pari a 3,2 milioni di euro. Ancora una volta è stato determinante il contributo espresso dalle banche, il cui apporto ai volumi è stato pari al 48,9% del totale.

Factorit è operativa nelle attività di anticipazione, garanzia del buon fine e gestione dei crediti commerciali, domestici e internazionali.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«È un falso dilemma» che la Bce abbia un solo mandato e la Federal Reserve due. Anche la Banca ce...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un intervento normativo finalizzato a favorire il rafforzamento patrimoniale delle società di capit...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Scuola e lavori pubblici, settore residenziale e miglioramento delle norme in fatto di appalti, come...

Oggi sulla stampa