Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bpvi-Veneto B.: la cessione del 40% di Arca formalizzata entro 15 giugno

La cessione del 40% circa di Arca detenuto da B.P.Vicenza e Veneto Banca agli altri due maggiori soci della Sgr, Bper e B.P.Sondrio, è alle battute finali e potrebbe essere annunciato a breve. Lo si è appreso da fonti vicine al dossier che sottolineano come l’accordo dovrebbe essere formalizzato entro il 15 di giugno.

Nel dettaglio la banca berica e l’istituto di Montebelluna cederanno le loro quote pari al 19,999% ciascuna a Bper e Pop.Sondrio che già detengono rispettivamente il 32,752% e il 21,137% della societa’ guidata da Ugo Loser.

La cessione della partecipazione in Arca Sgr da parte delle due popolari venete non è indolore nella misura in cui si tratta dell’asset, tra quelli messi in vendita, ritenuto maggiormente interessante. E non è un caso che la sua cessione abbia occupato un tempo relativamente breve. Da Arca sono usciti Ubi nel 2012 e Banco Popolare nel 2015. Dopo questa operazione Bper e Sondrio controlleranno circa il 95% del capitale. Tra i soci rimarranno la B.Popolare del Lazio (1,804%), Sanfelice 1893 Banca Popolare (1.536%), Banca Valsabbina (1,511%), B.P.Valconca (0,62%), B.P.Ragusa (0,32%), Banca di Piacenza (0,256%)e B.P.Fondi (0,066%).

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Non ha tempi, non ha luoghi, non ha obbligo di reperibilità: è lo smart working di ultima generazi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Sono entusiasta di essere stato nominato ad di Unicredit, un’istituzione veramente paneuropea e ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il primo annuncio è arrivato all’ora di pranzo, quando John Elkann ha rivelato che la Ferrari pre...

Oggi sulla stampa