Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bpm decide sulla nuova governance

Il presidente di Bpm, Massimo Ponzellini, si è recato ieri al ministero dell'economia, dal quale è uscito in auto senza rilasciare dichiarazioni. Al dicastero era terminato da poco l'incontro tra governo e rappresentanti di banche e imprese su crescita e sviluppo.

Proprio per gli impegni romani di Massimo Ponzellini, è stata rinviata a oggi nel primo pomeriggio la riunione del comitato esecutivo della popolare, inizialmente prevista per ieri.

A seguire, si terrà il consiglio di amministrazione straordinario, chiesto dai consiglieri di minoranza, che hanno presentato ipotesi alternative per la riforma della governance, visto che ritengono che il sistema duale, verso il quale la Popolare Milano si sta avviando, non intacchi il potere dei sindacati, che ora gestiscono la banca.

Entro la fine di settembre, Bpm deve comunque sciogliere il nodo, per avviare l'aumento di capitale imposto dalla Banca d'Italia. Fonti vicine alla banca, è improbabile che il presidente di Bpm si sia poi recato anche a palazzo Koch, dove di solito è accompagnato dal dg, Enzo Chiesa.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

II default di Archegos e le maxi perdite di Melvin Capitai non hanno intaccato la ricerca di strate...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

"Di picchetti, anche molto duri, ne ho fatti tanti nella mia vita sindacale.Ho bloccato i camion ne...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il primo luglio, dopo 493 giorni, in Italia le aziende più grandi torneranno a licenziare. Il bloc...

Oggi sulla stampa