Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bpm decide sulla nuova governance

Il presidente di Bpm, Massimo Ponzellini, si è recato ieri al ministero dell'economia, dal quale è uscito in auto senza rilasciare dichiarazioni. Al dicastero era terminato da poco l'incontro tra governo e rappresentanti di banche e imprese su crescita e sviluppo.

Proprio per gli impegni romani di Massimo Ponzellini, è stata rinviata a oggi nel primo pomeriggio la riunione del comitato esecutivo della popolare, inizialmente prevista per ieri.

A seguire, si terrà il consiglio di amministrazione straordinario, chiesto dai consiglieri di minoranza, che hanno presentato ipotesi alternative per la riforma della governance, visto che ritengono che il sistema duale, verso il quale la Popolare Milano si sta avviando, non intacchi il potere dei sindacati, che ora gestiscono la banca.

Entro la fine di settembre, Bpm deve comunque sciogliere il nodo, per avviare l'aumento di capitale imposto dalla Banca d'Italia. Fonti vicine alla banca, è improbabile che il presidente di Bpm si sia poi recato anche a palazzo Koch, dove di solito è accompagnato dal dg, Enzo Chiesa.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Leonardo Del Vecchio stila la lista per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Essilor Luxot...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Per capire la Ragioneria generale dello Stato bisogna aver visitato la sala di Via Venti Settembre d...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Riflettori puntati sulla cessione della quota (il 62,50%) di Banca Profilo, oggi all’interno del p...

Oggi sulla stampa