Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bnl Bnp Paribas, la campagna per la sostenibilità

Coniugare il business con temi di sostenibilità è l’impegno di Bnl Bnp Paribas, che prosegue per altre tre settimane con la sua campagna #PositiveBanking, rivolta al grande pubblico per parlare di fondi socialmente responsabili (Sri), facendo leva sull’impegno del gruppo con oltre 168 miliardi di investimenti nel settore. «Con questa nuova campagna vogliamo spiegare il valore degli asset socialmente responsabili, anche attraverso l’abolizione, fino al 31 marzo, delle commissioni di ingresso per le nuove somme investite in fondi Sri» ha detto Manuela Maccia di Bnl Bnp Paribas Private Banking e Wealth Management.

Cofide, Mondardini alla guidaIl consiglio di Cofide, la cassaforte del gruppo De Benedetti, ha cooptato quale consigliere Monica Mondardini, ceo della holding Cir dal 2013, nominandola contestualmente amministratrice delegata con deleghe esecutive. Sempre ieri è stato firmato inoltre l’atto di fusione di Cir nella stessa Cofide.

Villa Sandi, ricavi per 95 milioni

(e.cap.) Con una rete di distribuzione in 100 Paesi nel mondo, l’azienda vitivinicola Villa Sandi ha chiuso il 2019 con ricavi per 95 milioni di euro, in lieve crescita rispetto ai 93,8 milioni dell’anno precedente. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito le vendite in Italia per il 40% e le esportazioni per il 60% con Regno Unito, Stati Uniti e Germania in testa. Per quanto riguarda gli investimenti, negli ultimi due anni sono stati spesi circa 10 milioni di euro per l’ammodernamento delle linee 4.0 di imbottigliamento, che nel 2020 interesserà anche gli spumanti metodo classico a etichetta Opere Trevigiane. «Continua il nostro percorso di crescita anche nel 2019, consolidando il lavoro e gli investimenti fatti negli ultimi anni. Per il 2020 puntiamo a superare la soglia dei 100 milioni di euro come giro di affari» ha commentato il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato ( nella foto ).

Corepla, la musica per l’ambiente

La musica si sposa alla sostenibilità. Il consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Corepla, entra in partnership con Rai Radio 2, emittente ufficiale del Festival di Sanremo, con una campagna video «Cambia musica, non cambiare le buone abitudini» per raccontare le buone azioni di riciclo già consolidate tra i cittadini.

Prysmian Group, lancia un nuovo cavo per reti 5GPrysmian, leader nella produzione di cavi per le telecomunicazioni, lancia la gamma di minicavi «Sirocco High Density» che con minori diametri e maggiore densità di fibre sono perfetti per le reti FTTx e 5G. «I minicavi Sirocco Hd rendono l’installazione più veloce, efficace e sostenibile riducendo l’impatto sulla carbon footprint» ha affermato Ian Griffiths, direttore R&D Telecom Business di Prysmian Group.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

NEW YORK — Festa grande a Wall Street: ma per pochi intimi. Dopo due mesi di chiusura che sembrano...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

PARIGI — «Un piano per garantire la nostra sovranità industriale». Emmanuel Macron presenta cos...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

BRUXELLES — Tra i 600 e gli 800 miliardi raccolti dalla Commissione Ue sui mercati, da restituire ...

Oggi sulla stampa