Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bezos è il re dei Paperoni. Giù Trump

Jeff Bezos è l’uomo più ricco del mondo, secondo la classifica 2018 della rivista Forbes: il fondatore di Amazon ha un patrimonio personale di 112 miliardi di dollari (90,3 mld euro). Al secondo posto c’è il cofondatore di Microsoft, Bill Gates, con 90 miliardi (72,5 mld euro). Segue Warren Buffett con 84 mld (67,7 mld euro). Warren Arnault, a.d. di Lvmh, è in quarta posizione con 72 mld di dollari. Subito dietro, a quota 71 mld, si trova Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook. Gli altri cinque posti della graduatoria della top ten sono occupate da Amancio Ortega, fondatore di Zara, con 70 miliardi di dollari; Carlos Slim, magnate messicano della telefonia, che possiede 67,1 miliardi; i fratelli Charles e David Koch con 60 miliardi; quindi il fondatore di Oracle, Larry Ellison, con 58,5 mld.

Il più giovane miliardario è donna: le sorelle svedesi Alexandra e Katharina Andresen, rispettivamente 21 e 22 anni, alla posizione 1.650 con 1,4 miliardi di dollari grazie al patrimonio del loro padre, l’industriale Johan Henrik Andresen. Il più anziano è l’armatore di Singapore, Chang Yun Chung, 99 anni, che detiene 1,9 mld. La donna più ricca è Alice Walton, figlia del fondatore di Walmart, Sam Walton, in sedicesima posizione con 46 miliardi. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, perde parecchie posizioni e si trova alla numero 766 con 3,1 miliardi di dollari.

Nella classifica sono presenti 42 italiani. Il più ricco è Giovanni Ferrero, che con 23 miliardi di dollari (18,5 mld euro) è al 37esimo posto. Silvio Berlusconi è alla 190esima posizione con 8 miliardi di dollari (6,4 mld euro).

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Maximo Ibarra ha rassegnato le sue dimissioni da Sky Italia per diventare amministratore delegato e ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Non cede all’ottimismo il ministro dell’Economia Daniele Franco che punta l’indice sui due pun...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

In punta di diritto: la contrarietà a un giudicato nazionale, nel contesto del giudizio di ottemper...

Oggi sulla stampa