Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Bbva cede l’immobiliare a Cerberus

Bbva vende l’80% del business immobiliare spagnolo a una sussidiaria di Cerberus per circa 4 miliardi di euro. La transazione, che valuta il business di Bbva 5 mld, dovrebbe andare in porto nella seconda metà del 2018. Cerberus è lo stesso fondo che ha mostrato interesse per Alitalia.

In base all’accordo, sarà creata una joint venture alla quale verrà trasferito il business immobiliare spagnolo di Bbva e l’80% delle quote in essa detenute dalla banca sarà venduto a Cerberus una volta chiusa l’operazione. Il prezzo finale potrebbe essere soggetto a cambiamenti e sarà determinato dal volume delle attività immobiliari. La divisione include asset pignorati che hanno un valore lordo di libro pari a 13 miliardi di euro.

L’istituto iberico ha inoltre siglato un accordo con Haya Real Estate, compagnia di servizi immobiliari di Cerberus, per assicurare al proprio portafoglio real estate i servizi ad hoc, sempre dopo il perfezionamento del deal. In base alle stime, la transazione non avrà alcun impatto sull’utile di Bbva.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sono sessantasei i fascicoli di polizze infortuni in favore dei dirigenti di cui si sono perse le tr...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Questo shock senza precedenti potrebbe causare qualche vittima tra le banche». Un Ignazio Visco i...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Non sarà possibile avere il Recovery Fund in funzione dal primo gennaio 2021 e anche il Bilancio ...

Oggi sulla stampa