Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Banco Bpm finanzia Omr per 25 milioni

Banco Bpm ha firmato un accordo con Officine meccaniche rezzatesi (Omr), attiva nella componentistica per autovetture e veicoli industriali. L’istituto di credito ha stanziato un finanziamento chirografario di 25 milioni di euro, della durata di sei anni, destinato a sostenere l’azienda nel programma di investimenti finalizzati alla crescita e allo sviluppo dell’innovazione e dell’internazionalizzazione. Omr, che impiega ,450 dipendenti, di cui 1.850 in Italia, sviluppa un fatturato aggregato di circa 770 milioni di euro.

«L’operazione», ha spiegato Marco Bonometti, presidente di Omr, «conferma lo spirito di collaborazione che si è consolidato nel tempo tra banca e impresa nell’ottica della crescita e dello sviluppo. Nonostante le difficoltà contingenti che sta attraversando il nostro paese, esiste ancora la voglia di intraprendere e di affrontare le difficili sfide che abbiamo davanti in questi anni: attività che facciamo cercando di fare sistema tra industria e finanza».

Enrico Lemmo, responsabile del mercato corporate Nordest di Banco Bpm, ha parlato di «un segnale rilevante per il territorio bresciano, così come per tutto il Nordest».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Primo giorno di lavoro in proprio per Francesco Canzonieri, che ha lasciato Mediobanca dopo cinque a...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

 Un passo indietro per non sottoscrivere un accordo irricevibile dai sindacati. Sarebbe questo l’...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Doveva essere una Waterloo e invece è stata una Caporetto. Dopo cinque anni di cause tra Mediaset e...

Oggi sulla stampa