Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Banca Imi, nel trimestre profitti a 240 milioni

Banca Imi, la banca d’investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo guidata da Mauro Micillo, ha approvato i conti del primo trimestre. Nel periodo, la banca ha registrato un utile netto consolidato di 240 milioni di euro, in aumento di quasi il 28% rispetto ai 188 milioni al 31 marzo 2018 grazie all’andamento dei ricavi, caratterizzati da un robusto livello di interessi netti e dai profitti da operazioni finanziarie.

Il margine di intermediazione si posiziona a 517 milioni di euro (+18,7%). Alla sua formazione hanno contribuito le attività di Capital Markets per 437 milioni di euro e di Investment Banking e Structured Finance per 80 milioni di euro.

Il risultato della gestione operativa si porta a 401 milioni di euro (+25,8% rispetto al 31 marzo 2018) per effetto dell’andamento del margine d’intermediazione, a fronte di costi operativi sotto controllo (a 116 milioni, in flessione del -0,6%). Il cost/income ratio è al 22,5% rispetto al precedente 26,9%.

«Vogliamo certamente continuare ad essere la banca d’investimento leader in Italia ma, al contempo, aumentare le nostre attività all’estero», ha commentato Micillo.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

In anticipo su alcuni aspetti, ad esempio lo smaltimento dei crediti in difficoltà; in ritardo su a...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Le materie prime – soprattutto l’oro e il petrolio – sono tornate a regalare soddisfazioni all...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Apprezzamento unanime» per i dati di bilancio e conferma del sostegno all'amministratore delegato...

Oggi sulla stampa