Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Banca Generali entra in Treedom

Prosegue l’impegno di Banca Generali negli investimenti legati alla sostenibilità e a sostegno del Paese. La partecipata 8A+ Investimenti Sgr ha infatti annunciato l’ingresso, tramite il proprio fondo 8A+ Real Innovation, in Treedom in qualità di lead investor nell’operazione di aumento di capitale dell’innovativa società fiorentina attiva nella riforestazione e nei servizi ambientali.

«L’investimento rientra nel programma BG4Real che ha l’obiettivo di valorizzare le Pmi sensibili allo sviluppo sostenibile contribuendo a far percepire sempre di più le capacità del Paese di generare innovazione», ha sottolineato Maria Ameli, Head of Equity Private Investments di Banca Generali, ricordando che «l’operazione punta ad accompagnare la società nel percorso di crescita e nella sfida».

Sotto l’aspetto tecnico, il fondo 8A+ Real Innovation coprirà una quota pari a 3 milioni di euro dell’aumento di capitale da 8 milioni di euro di Treedom (il cui 100% viene valutato 33 milioni di euro pre money), mentre la quota residua rimarrà disponibile alla sottoscrizione da parte di altri investitori fino al prossimo 30 giugno.

L’iniziativa è finalizzata a sostenere Treedom nel suo percorso di espansione su mercati esteri (Gran Bretagna, Francia, Spagna, Benelux, Svezia, Danimarca e Finlandia) e verso la quotazione in Borsa.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Ai due estremi ci sono Generali e Unicredit: promossa a pieni voti la prima (almeno dagli investitor...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La pace con Vivendi in Piazza Affari vale 35 milioni di capitalizzazione. Dopo una fiammata in avvio...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

er la prima volta da molti anni un rialzo dei tassi d’interesse si affaccia negli scenari della po...

Oggi sulla stampa