Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

B. Generali, la raccolta a 5,1 mld

Banca Generali ha registrato in dicembre una raccolta netta di 614 milioni di euro, che porta il totale a oltre 5,1 miliardi da inizio anno. Si conferma la ripresa della domanda di soluzioni gestite, avviata nella seconda metà dell’anno, con 388 milioni nel mese e 2,8 miliardi nel 2019. La nuova sicav Lux Im è risultata il prodotto di maggiore successo con 2,13 miliardi (216 mln in dicembre).

Nell’ambito del gestito emerge la raccolta di 89 milioni per i contenitori finanziari. Complessivamente la piattaforma lussemburghese e le gestioni patrimoniali, Bg Solution, hanno generato nell’anno una performance media ponderata del 9,5%, con le gestioni all’8,4% e le sicav retail al 10,5%. Inoltre 247 milioni di nuova liquidità sono stati acquisita nei conti correnti (1,6 miliardi da inizio anno).

«L’accelerazione di dicembre», ha osservato l’a.d. Gian Maria Mossa, «corona un altro anno di forte crescita per la nostra realtà, che si dimostra ancora una volta un punto di riferimento nel mondo delle reti per capacità di sviluppo, qualità e quantità dei risultati».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Si rafforza il quarto decreto anti-Covid per far fronte all’emergenza economica e per indennizzare...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Un discorso autonomo, sugli incentivi, va dedicato ai datori di lavoro dei servizi finanziari e assi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Con il sì definitivo al decreto legislativo correttivo del Codice della crisi cambiano anche le reg...

Oggi sulla stampa