Banca Generali ha registrato in dicembre una raccolta netta di 614 milioni di euro, che porta il totale a oltre 5,1 miliardi da inizio anno. Si conferma la ripresa della domanda di soluzioni gestite, avviata nella seconda metà dell’anno, con 388 milioni nel mese e 2,8 miliardi nel 2019. La nuova sicav Lux Im è risultata il prodotto di maggiore successo con 2,13 miliardi (216 mln in dicembre).
Nell’ambito del gestito emerge la raccolta di 89 milioni per i contenitori finanziari. Complessivamente la piattaforma lussemburghese e le gestioni patrimoniali, Bg Solution, hanno generato nell’anno una performance media ponderata del 9,5%, con le gestioni all’8,4% e le sicav retail al 10,5%. Inoltre 247 milioni di nuova liquidità sono stati acquisita nei conti correnti (1,6 miliardi da inizio anno).
«L’accelerazione di dicembre», ha osservato l’a.d. Gian Maria Mossa, «corona un altro anno di forte crescita per la nostra realtà, che si dimostra ancora una volta un punto di riferimento nel mondo delle reti per capacità di sviluppo, qualità e quantità dei risultati».