Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Azimut si allea con Genesis

Azimut, attraverso la controllata americana Az Us Holdings, ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria. Il nuovo soggetto si chiamerà Azimut Genesis.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida. Fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali, offrendo anche l’accesso a piattaforme di investimento dalle principali istituzioni finanziarie americane e mondiali. A fine giugno le masse in gestione ammontavano a 400 milioni di dollari (334 mln euro).

Azimut rileverà inizialmente il 51% di Genesis e le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato. L’accordo contiene anche diritti di opzione call e put. L’a.d. Rodrigo C.Rego continuerà a insieme ad Azimut. Il closing è previsto entro questo mese. Le due realtà gestiscono complessivamente oltre 600 milioni di dollari.

«Siamo lieti di avere trovato dei partner di talento che condividono la nostra visione e il nostro impegno nei confronti della pianificazione finanziaria e, in generale, nel settore della distribuzione negli Stati Uniti», ha commentato Pietro Giuliani, presidente di Azimut. «Essendo un player indipendente, innovativo e imprenditoriale come noi, la joint venture tra Azimut e Genesis costituisce una combinazione perfetta. Il nostro interesse nei confronti del mercato statunitense resta forte e contiamo di sviluppare ulteriormente la nostra presenza».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’assemblea della Popolare di Sondrio, convocata l’11 maggio, avrà per la prima volta in 150 an...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Dopo mesi di battaglia legale e mediatica, Veolia e Suez annunciano di aver raggiunto un accordo per...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La sfida all’ultimo chip tra Stati Uniti e Cina sta creando un «nuovo ordine mondiale dei semicon...

Oggi sulla stampa