Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Azimut si allea con Genesis

Azimut, attraverso la controllata americana Az Us Holdings, ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria. Il nuovo soggetto si chiamerà Azimut Genesis.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida. Fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali, offrendo anche l’accesso a piattaforme di investimento dalle principali istituzioni finanziarie americane e mondiali. A fine giugno le masse in gestione ammontavano a 400 milioni di dollari (334 mln euro).

Azimut rileverà inizialmente il 51% di Genesis e le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato. L’accordo contiene anche diritti di opzione call e put. L’a.d. Rodrigo C.Rego continuerà a insieme ad Azimut. Il closing è previsto entro questo mese. Le due realtà gestiscono complessivamente oltre 600 milioni di dollari.

«Siamo lieti di avere trovato dei partner di talento che condividono la nostra visione e il nostro impegno nei confronti della pianificazione finanziaria e, in generale, nel settore della distribuzione negli Stati Uniti», ha commentato Pietro Giuliani, presidente di Azimut. «Essendo un player indipendente, innovativo e imprenditoriale come noi, la joint venture tra Azimut e Genesis costituisce una combinazione perfetta. Il nostro interesse nei confronti del mercato statunitense resta forte e contiamo di sviluppare ulteriormente la nostra presenza».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

ROMA — Un’esigenza comune percorre l’Europa investita dalla seconda ondata del Covid-19. Mai c...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

ROMA — L’Italia è pronta ad alzare le difese, e si allinea con l’Unione europea, nei confront...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

MILANO — Nel giorno in cui il consiglio di Atlantia ha deliberato il percorso per uscire da Aspi, ...

Oggi sulla stampa