Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Azimut, shopping negli Stati Uniti

Nuovo passo in avanti per Azimut sul mercato statunitense. Il gruppo attivo nel risparmio gestito ha infatti siglato, tramite la controllata Az Us Holdings, un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida, fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali e al 30 giugno scorso poteva contare su masse gestite totali per 400 milioni di dollari.

Nell’ambito dell’operazione, il cui closing è previsto entro fine settembre, Azimut acquisirà inizialmente il 51% del capitale sociale di Genesis, le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato e la nuova entità sarà ribattezzata Azimut Genesis. «Il nostro interesse nei confronti del mercato statunitense resta forte, e contiamo di sviluppare ulteriormente la nostra presenza», ha sotolineato Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Ai due estremi ci sono Generali e Unicredit: promossa a pieni voti la prima (almeno dagli investitor...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La pace con Vivendi in Piazza Affari vale 35 milioni di capitalizzazione. Dopo una fiammata in avvio...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

er la prima volta da molti anni un rialzo dei tassi d’interesse si affaccia negli scenari della po...

Oggi sulla stampa