Nuovo passo in avanti per Azimut sul mercato statunitense. Il gruppo attivo nel risparmio gestito ha infatti siglato, tramite la controllata Az Us Holdings, un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria.
Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida, fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali e al 30 giugno scorso poteva contare su masse gestite totali per 400 milioni di dollari.
Nell’ambito dell’operazione, il cui closing è previsto entro fine settembre, Azimut acquisirà inizialmente il 51% del capitale sociale di Genesis, le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato e la nuova entità sarà ribattezzata Azimut Genesis. «Il nostro interesse nei confronti del mercato statunitense resta forte, e contiamo di sviluppare ulteriormente la nostra presenza», ha sotolineato Pietro Giuliani, presidente di Azimut Holding.