Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Avvera fa mutui e prestiti

È nata Avvera, società del gruppo Credem che vuole diventare un punto di riferimento delle famiglie italiane nel mercato dei mutui e del credito al consumo (prestiti e cessione del quinto). Il modello distributivo sarà multicanale e multiprodotto.Avvera completerà la gamma di offerta, diventando l’unica fabbrica prodotto del credito al consumo del gruppo emiliano. La società può contare su una rete agenziale specializzata nei mutui, proveniente dalla trasformazione di Creacasa, composta da 174 agenti, 41 corner all’interno delle filiali Credem e otto point nelle principali città italiane. A queste si affiancherà una rete di agenti specializzati nel credito al consumo proveniente da Credem, composta da 89 agenti in attività finanziaria e 125 collaboratori. La società prevede di presentare in ottobre le linee guida strategiche e gli obiettivi di business del progetto.

La trasformazione della società preesistente Creacasa in Avvera è avvenuta il 13 maggio. La dimensione attuale del business di intermediazione di mutui Avvera è di circa 450 milioni di euro all’anno, soprattutto su nuova clientela. Questa attività sarà affiancata dal programmato trasferimento in Avvera del ramo di cessione del quinto della controllante Credem, che nel 2018 ha generato volumi per circa 260 milioni di finanziato.

«Il nostro modello di business sarà multicanale e multiprodotto, sempre in forte sinergia con la rete delle filiali Credem, ma ci rivolgeremo anche al mercato open, stringendo accordi con banche e istituzioni finanziarie», spiega l’a.d. Lorenzo Montanari.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

La Commissione europea ha avviato un’indagine formale antitrust per valutare se l’uso di Amazon ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Nessuna esenzione per l'imposta di bollo dovuta dalle start up innovative e dagli incubatori certifi...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La questione del big data, ossia dell’uso dei dati di mercato da parte delle imprese, soprattutto ...

Oggi sulla stampa