Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Atlantia, sì a trattative con Cdp

Atlantia si dice disponibile a riprendere le trattative con Cdp sulla cessione del controllo di Aspi: lo si legge in una nota diffusa al termine del consiglio di amministrazione, che ha deliberato di inviare una lettera risposta al governo. La società ha precisato che la cessione del controllo di Autostrade potrà avvenire soltanto dopo l’accordo transattivo fra Aspi e ministero delle infrastrutture e il raggiungimento di un’intesa sul quadro regolatorio e tariffario.

La holding dei Benetton afferma di avere condotto i negoziati con Cdp sulla cessione del controllo di Aspi in trasparenza e buona fede: «Per quanto riguarda la trattativa con Cdp, Atlantia ribadisce di aver compiuto e di voler compiere ogni sforzo per raggiungere un accordo rispettoso delle finalità espresse nella lettera del 14 luglio e contemporaneamente tutelare i diritti e gli interessi degli azionisti di Atlantia e di minoranza di Aspi. Su tali sforzi si erano ricercate intese di massima con Cdp. I principali punti ostativi sono emersi a inizio settembre».

Atlantia «conferma comunque la propria disponibilità a proseguire le trattative con Cdp, nell’ambito di un processo trasparente e a valori di mercato».

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Fumata quasi bianca. Positiva però non ancora abbastanza da far considerare chiusa la partita. Ieri...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

La parola che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non voleva più nemmeno ascoltare, "lockd...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Nell’ultimo giorno utile per lo scambio dei diritti relativi all’aumento di capitale, il titolo ...

Oggi sulla stampa