Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Apple rinnova iPad Pro e l’AppStore

Un nuovo iPad Pro più potente di tutti i tablet della mela finora prodotti, la nuova linea dei Mac, un nuovo sistema operativo mobile, iOs 11, l’accordo con Amazon Prime Video che entra nell’Apple tv e un forte impegno nella realtà aumentata. Sono alcune delle novità che Apple ha presentanto ieri durante l’annuale conferenza per gli sviluppatori a San Josè, in California.

«Abbiamo 50 partner di Apple Tv», ha detto il ceo Tim Cook presentando la prima novità, «ma oggi annunciamo che Amazon sta per attivare il suo Amazon Prime su tvOs, e porterà centinaia di contenuti originali e serie tv originali».

Con il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad arriverà anche un rinnovato AppStore, il negozio virtuale per acquistare app, che fino a ora non aveva subito sostanzialmente grandi cambiamenti.

Il nuovo iPad Pro sarà venduto in due modelli, uno da 10,5 pollici e un secondo da 12,9 pollici.
Oltre alla potenza incrementata, novità importante riguarda lo schermo, riprogettato con ProMotion, una nuova tecnologia che permette uno scorrimento più fluido (refresh rate più fino a 120Hz). Grazie a un’ampia gamma cromatica, spiega Apple, iPad Pro offre colori con una qualità al livello della cinematografia digitale. Il Modello da 10,5 pollici parte da 739 euro, quello da 12,9 pollici da 909 euro.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Maximo Ibarra ha rassegnato le sue dimissioni da Sky Italia per diventare amministratore delegato e ...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Non cede all’ottimismo il ministro dell’Economia Daniele Franco che punta l’indice sui due pun...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

In punta di diritto: la contrarietà a un giudicato nazionale, nel contesto del giudizio di ottemper...

Oggi sulla stampa