Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Apple lancia l’iPhone X e rinnova Apple tv col 4k

Era stato anticipato dai rumors ed è arrivato: l’iPhone del 10° anniversario degli smartphone della mela si chiama X, dieci, ed è stato presentato ieri nello Steve Jobs Theatre di Cupertino, l’auditorium del nuovo campus Apple ancora in via di costruzione. Il ceo di Apple l’ha definito «il futuro degli smartphone».

Oltre a essere più potente dei precedenti (il chip è stato definito il «più potente e più intelligente mai visto su uno smartphone») ha uno schermo da 5,8 pollici la cui superficie continua anche dietro il dispositivo.

Il display Super retina Oled ha colori fedeli, neri assoluti e un contrasto elevatissimo. Con il riconoscimento facciale è possibile sbloccare il dispositivo, autenticarsi senza password e pagare gli acquisti attraverso Apple Pay, oltre che personalizzare i messaggi con i faccini che seguono i propri movimenti del viso. L’iPhone X, inoltre, non ha più il bottone home, ha due fotocamere posteriori con grandangolo e teleobiettivo e può essere ricaricato senza fili appoggiandolo sulle basi di ricarica.

Oltre all’iPhone X (a partire da 1.189 euro) sono stati presentati anche i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 plus, la nuova versione dell’Apple Watch con connessione cellulare e la nuova Apple tv 4K. Con quest’ultima (da 199 euro) la mela cercherà di cavalcare la crescita dei contenuti in Ultra Hd. Film e serie in 4k oltre che attraverso l’iTunes arriveranno anche grazie ad Amazon Prime Video e Netflix, mentre entro l’anno sarà la volta dello sport.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

L’anno del Covid si porta via, oltre ai tanti morti, 150 miliardi di Pil. Ma oggi si può dire che...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Forte crescita dell’attività di private equity nei primi due mesi dell’anno. Secondo il dodices...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Goldman Sachs ha riavviato il suo trading desk di criptovalute e inizierà a trattare futures su bit...

Oggi sulla stampa