Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Alitalia, crescono passeggeri e ricavi grazie ai voli a lungo raggio

Nell’incertezza politica e strategica, Alitalia va avanti bene. A un anno esatto dall’insediamento dell’amministrazione straordinaria, a maggio sono cresciuti passeggeri e ricavi da traffico, che hanno registrato un + 7,6%. E giugno si avvia a registrare lo stesso risultato. È il commissario Luigi Gubitosi ad annunciarlo, presentando la nuova lounge Casa Alitalia. A maggio la compagnia ha trasportato 1.908.311 passeggeri con una crescita del 4% rispetto al maggio 2017. L’aumento è stato determinato dalla crescita del lungo raggio, che con 230.450 passeggeri trasportati ha registrato un incremento del 7,3%.
In salita anche i ricavi legati al settore cargo, + 9,1% in un anno. « Crediamo che il lungo raggio continuerà a dare soddisfazioni » , ha aggiunto il commissario avvertendo però che se «i numeri sono buoni non bisogna farsi prendere troppo dall’entusiasmo ». La verità è che «stiamo al limite della capacità » e con una crescita ulteriore, per Gubitosi, ci sarà «bisogno di nuovi aerei».
Per la compagnia si apre intanto una settimana importante. Si attende infatti l’autorizzazione per riaprire la scuola di volo mentre venerdì 15 verranno presentate a Milano le nuove divise, che vogliono essere, secondo Gubitosi « un tributo anche al personale » della compagnia.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

«La priorità oggi è la definizione di un piano concreto e coraggioso per fruire dei fondi dedicat...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Sempre più al centro degli interessi della politica, ora la Banca Popolare di Bari finisce uf...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

Il post-Covid come uno spartiacque. Le aspettative dei 340 investitori che hanno partecipato alla di...

Oggi sulla stampa