Siete qui: Oggi sulla stampa
Oggi sulla stampa

Alitalia apre a offerte ulteriori

Se dovessero arrivare proposte «molto serie» per Alitalia, anche dopo la scadenza del 16 ottobre, i commissari della compagnia sono pronti a valutarle: è quanto emerso dall’incontro con i sindacati. Durante il confronto è stato fatto il punto sull’andamento del vettore, che avrà un ebitda nel secondo semestre tendenzialmente in pareggio e ha ancora in cassa 850 milioni di euro.

«I commissari ci hanno detto che, se dovessero arrivare proposte molto serie, significativamente migliori, ci può essere spazio per farli entrare», ha riferito il segretario nazionale della Filt Cgil, Nino Cortorillo.

Il presidente dell’Anpav, Massimo Muccioli, ha aggiunto che i commissari «sono disponibili a considerare offerte tipo Cerberus», il fondo americano che sarebbe interessato ad acquisire l’intera compagnia, mentre easyJet e Lufthansa hanno presentato offerte solo per alcuni asset.

«È stato un incontro positivo, c’è un interesse comune che l’azienda vada bene e meglio», ha detto il commissario Stefano Paleari.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche
Oggi sulla stampa

Sono sessantasei i fascicoli di polizze infortuni in favore dei dirigenti di cui si sono perse le tr...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Questo shock senza precedenti potrebbe causare qualche vittima tra le banche». Un Ignazio Visco i...

Oggi sulla stampa

Oggi sulla stampa

«Non sarà possibile avere il Recovery Fund in funzione dal primo gennaio 2021 e anche il Bilancio ...

Oggi sulla stampa