Oggi è un giorno importante per noi, con La Scala e con La Scala Service, abbiamo ottenuto la certificazione della parità di genere.
E’ un traguardo a cui teniamo molto, che testimonia ancora una volta il nostro impegno nella creazione e promozione di un ambiente incentrato sull’uguaglianza, la responsabilizzazione e il rispetto.
Un ambiente in cui la presenza femminile rappresenta il 65% di tutte le nostre persone, i percorsi professionali sono basati su modelli meritocratici e vige massima equità sulle condizioni retributive.
Nel cammino per la certificazione hanno avuto un peso di rilievo i progetti legati al Welfare, alla Formazione ed allo Smart-Working.
Otteniamo la certificazione in un momento in cui la cronaca ci riavvicina prepotentemente a questi temi e ci fa riflettere su quanto sia importante ancora parlarne, sensibilizzare ed essere in prima fila per contribuire a costruire una società diversa.
La procedura di assegnazione ha visto il coinvolgimento di ICIM SPA, coinvolto come organismo di Certificazione, e di CI2M per la consulenza relativa alle attività di certificazione.