19.09.2014 Icon

Circolare pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia per l’informatizzazione del registro degli organismi di mediazione

Il 18 settembre 2014 è’ stata Pubblicata sul sito del Ministero della Giustizia la circolare sull’informatizzazione del registro degli organismi di mediazione e dell’elenco degli enti di formazione.

La circolare fornisce le indicazioni per il trasferimento su sistema telematico di tutti i dati relativi agli enti ed organismi di mediazione.

L’utilizzo del nuovo sistema diverrà obbligatorio per la presentazione di nuove domande di iscrizione, così come per la presentazione di modifiche da parte di soggetti già iscritti presso il Ministero.

A far data dal 1° marzo 2015 nella pagina web del sito del Ministero della Giustizia, alla voce Registro organismi di Mediazione ed Elenco enti di formazione, saranno presenti i soli organismi che avranno provveduto ad inoltrare all’amministrazione tutti i dati mediante il sistema informatico.

Da notare che solo gli organismi e gli enti che effettueranno la registrazione su tale sistema vedranno inseriti i nominativi dei propri mediatori e formatori, nell’apposito elenco di cui agli artt. 3, comma 3 e 17, comma 3, D.M. 180/2010.

19 settembre 2014(Paola Ventura – p.ventura@lascalaw.com)