Biblioteca / Nuovi Acquisti

New economics & business : dizionario enciclopedico economico e commerciale inglese-italiano : con glossario italiano-inglese

Autore: Fernando Picchi
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2017

Nuova edizione totalmente rivista e aggiornata dell'Economics & Business precedentemente pubblicato per ben 5 edizioni da Zanichelli, il New Economics & Business è un dizionario enciclopedico che copre tutte le aree della finanza e dell'economia, dal commercio internazionale alla politica economica e finanziaria, dalla ragioneria alla gestione aziendale, dalla statistica al diritto.
Nella prima parte (Inglese-italiano) ogni termine inglese è accompagnato dalle sue traduzioni in italiano e da una definizione enciclopedica precisa e rigorosa in un italiano semplice e privo di inutili tecnicismi, per adattarsi sia alle esigenze del traduttore sia a quelle dello studente.
La seconda parte del volume propone un glossario Italiano-inglese. In appendice sono disponibili utili tabelle di nomenclatura, un glossario economico e commerciale di base italiano-inglese-francese-tedesco-spagnolo; tavola delle valute nazionali; tabella delle misure.
Il dizionario contiene oltre 36.000 voci nella sezione inglese italiano e più di 29.000 termini nel glossario italiano-inglese.

Condividi su