Siete qui: Oggi sulla stampa

Mps punta all’utile quest’anno

Dopo il ritorno del Montepaschi all’utile nel primo trimestre, il presidente dell’istituto senese, Stefania Bariatti, non esclude che l’obiettivo del profitto nell’intero esercizio possa essere anticipato a quest’anno rispetto al 2019 fissato dal piano industriale. «Magari, vedremo. Intanto questo passo lo abbiamo fatto», ha affermato Bariatti. «Andiamo avanti piano piano, passo per passo. Procediamo con i fatti».Bariatti non si è espressa sui piani del nuovo governo 5 Stelle-Lega, limitandosi a dire: «Vedremo il documento definitivo». Riguardo alla possibilità che un eventuale esecutivo di questo tipo possa decidere di azzerare i vertici di Mps, il presidente ha osservato che «l’azionista è l’azionista». La maggioranza del capitale della banca, il 68% circa, è detenuta dal Tesoro, e la decisione sulle nomine spetta alla mano pubblica.

Intanto è partito da Siena il roadshow del private banking di Mps, incentrato sul tema del risparmio delle famiglie e della sua gestione. È il primo di una serie di appuntamenti che proseguiranno in diverse città italiane tra cui Perugia, Catania e Bologna.

Durante l’evento è stato presentato Mps Private Solution Funds, Oicr multicomparto di diritto irlandese Multi Solution Fund. Si tratta di un sistema innovativo di gestione del risparmio che, a un anno dal lancio, ha avuto importanti aggiornamenti e vede la collaborazione di nove primarie case di investimento internazionali.

Print Friendly

Condividi su

Potrebbe interessarti anche

Stime disattese, utenti in calo, ricavi pubblicitari rallentati. Il tutto all’ombra degli scandali...

Oggi sulla stampa

Aumentano di oltre nove punti le compravendite di immobili ad uso abitativo. E crescono di quasi set...

Oggi sulla stampa

Con un mese di anticipo rispetto al limite previsto la Banca centrale europea ha concesso nei giorni...

Oggi sulla stampa